“La vittoria a Masnago ci manca tanto, come il pane”. Più chiaro di così è difficile esprimere un concetto e Rolando Maran, sempre schietto e sincero, presenta così l'impegno di domani pomeriggio contro il Gubbio. Al Varese la vittoria interna manca dallo scorso 29 ottobre quando vinse per 2-1 sulla Juve Stabia, reti di Carrozza e Cellini. Poi tanti pareggi e anche due sconfitte con Cittadella e Bari. Domani però non si può sbagliare perché, con tutto il rispetto possibile per il Gubbio, la differenza in classifica è talmente evidente e non vincere sarebbe un'occasione sprecata.
FORMAZIONE – Per Rolando Maran non ci sono particolari problemi di formazione: rientra al centro della difesa Terlizzi, dopo la squalifica, e al posto del febbricitante Pucino, spazio a Cacciatore. Troest e Grillo sono gli altri due davanti a Bressan, confermatissimo tra i pali. A centrocampo Corti ha smaltito l'affaticamento al polpaccio e dunque sarà regolarmente in campo al fianco di Kurtic con Rivas e Zecchin che dovrebbero essere riconfermati sulle fasce. In attacco inamovibile la coppia sudamericana formata da Neto Pereira e da Pablo Granoche.

AVVERSARI – Maran è uno dei tanti estimatori di un tecnico di grande esperienza e di grande eleganza come Gigi Simoni, uno dei signori del calcio italiano. “Confrontarmi con lui mi stimola maggiormente, è una persona unica, oltre ad essere un grande allenatore. Da lui ho sempre cercato di imparare molto ed è una delle persone più belle che ho conosciuto all'interno di questo mondo“. Insieme a Simoni, Maran ha un'altra sua vecchia conoscenza: Simone Farina. Il ragazzo che ora milita nel Gubbio era alla corte del tecnico biancorosso a Cittadella, ormai qualche stagione fa, ma tra i due il rapporto è rimasto ottimo: “Non sono sorpreso dalla sua denuncia. E questo che dico gli fa molto onore. E' un ragazzo dalle qualità morali splendide, che fanno sicuramente la differenza”. 

Venendo al campo, il tecnico trentino del Varese è consapevole che quella col Gubbio non sarà sicuramente una sfida facile e scontata: “E' una squadra che è mutata radicalmente rispetto all'inizio del campionato, hanno cambiato parecchi giocatori e si sono migliorati. Si chiudono bene e sono molto compatti, noi dovremo essere bravi nell'andare oltre le difficoltà e nel mettere in campo la prestazione giusta”. E che vittoria sia. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui