Mister Maran aveva avvertito i suoi: “A Cittadella non voglio prendere gol” e così è stato. Il Varese ha ottenuto una vittoria importantissima e secondo il mister “non era facile ritrovare subito una certa forza dopo la sconfitta di lunedì. Siamo stati bravi – continua – a controllare la gara concedendo poco”. Sugli avversari aggiunge: “Il Cittadella è buona squadra che ha messo difficoltà tutti. Oggi il gran caldo si è fatto sentire e siamo stati fin troppo bravi a contenerli”. Buone notizie anche sul fronte infermeria, Damonte, Rivas e Corti sono tutti rientrati a pieno regime: “L’Infermeria si svuota, ma i ragazzi devono recuperare la condizione e purtroppo gli impegni del campionato non permettono di farlo con calma”. I tre punti ridati al Padova hanno influenzato la prestazione? “Noi dobbiamo fare la nostra corsa senza pensare agli altri. Era importante fare i tre punti e l’abbiamo fatto”.

Beppe De Luca ha realizzato il suo ottavo gol stagionale: “Sono contento perché è stato un gol decisivo. Oggi era difficile vincere e ci siamo riusciti sacrificandoci e rimanendo compatti. Il gol? Devo ringraziare un po’ Gorini, ma è merito di tutta la squadra”.
In chiusura il commento di Loris Damonte: “Vittoria importante dopo la partita di lunedì che ci ha lasciato tanto amaro in bocca. Centrocampo a cinque? Una soluzione che il mister adotta quando vinciamo e che dà concretezza a tutta la squadra. Oggi abbiamo raccolto il massimo facendo una buona prestazione”.

Elisa Cascioli