Successo inaspettato per la prima in notturna alle Bettole di Varese disputata sabato scorso. Nonostante il caldo afoso sono stati oltre 500 gli spettatori ad assistere allo corse dell’Ippodromo. La serata si è aperta alle 20.30 con il Premio Dalia: solo quattro soggetti al via sui mille metri. Rocsi ha avuto la meglio su, in ordine, Ludes Romae, Rhoss e Suerte. Si è proseguito con il Colle Miogni, altra condizionata riservata agli amatori impegnati sulla distanza dei 2100 metri.
Spazio poi ai due handicap su pista in sabbia: il Sesto Calende e il Parabiago. Successivamente è statoil momento del Premio Angera, hadicap difficilissimo sulla distanza del chilometro e mezzo risolto in volata da Dimmi di Su che ha prevalso su Pinzotta e Tuamba. La serata di corse ha raggiunto il clou con il Premio Bernasconi, corsa più importante vinta dalla cavalla Majestic Girl con in sella Andrea Fresu.
Il prossimo appuntamento è già alle porte. Domani si torna in pista con il Memorial Ermoli con inizio fissato sempre alle 20.30.
Classifica Premio Bernasconi: 1 Majestic Girl (Andrea Fresu), 2 Sorniona, 3 Sachalin, 4 Roiangel. Quote: v. 15,35; p.3,60-1,54-2,01; acc. 34,54; trio 356.780 (7-3-2). Distanze: 3-1-1.

(immagine di repertorio)

e.c. ([email protected])