Torna l’appuntamento con il programma sportivo del week-end. Per questo fine settimana la redazione di VareseSport tra le manifestazioni sportive, le corse e le gare da non perdere vi segnala:

Sabato 19 maggio:
– Volo a vela. Tutti gli appassionati di alianti sono chiamati a non perdersi le gare finali del Campionato Nazionale18 metrie della Gara di Promozione. Appuntamento a Calcinate del Pesce presso l’Aereo Club Adele Rossi.
– Calcio Dilettanti. Gara amichevole trala Primaveradel Varese, formazione impegnata a inizio giungo alle finali Scudetto, e l’Union Cassano, squadra appena promossa in Eccellenza. Fischio d’inizio alle 15.30.
– Calcio Dilettanti. Sul campo dell’Inveruno si giocherà la prima sfida degli spareggi promozione per l’Eccellenza. Calcio d’avvio alle 16 tra Inveruno e Sestese. Chi vince passa al turno successivo dove troveràla Sommese, sfida in cui l’obbiettivo sarà accedere ai play-off nazionali che valgonola SerieD.
– Calcio – Serie B. Il Varese scende in campo al Bentegodi di Verona dove potrebbe già staccare il pass per i play-off che mettono in paliola SerieA.Fischio d’inizio alle 18.
– Basket. La Cimberio, invece, è già nel vivo dei play-off. Oggi si giocherà gara 2 dei quarti di finale contro Siena. La gara sarà trasmetta in diretta tv su Rai Sport2 apartire dalle 20.30.

Domenica 20 maggio:
–  Ciclismo. Tappa a Busto Arsizio per il 95esimo Giro d’Italia. La partenza della carovana rosa è prevista verso le 12.30 da via Cassano Magnago.
-Canottaggio. Chi ha in programma una gita in Svizzera ne approfitti per raggiungere Lucerna dove sono in programma le qualificazioni Olimpiche. Nel quattro di coppia femminile gareggerà anche la gaviratese classe 1987 Silvia Martin che insieme ad Alessandra Patelli, Giulia Pollini e Gabriella Bascelli tenterà una qualificazione storica.
– Pallanuoto.La Vonfemminile chiuderà la propria stagione disputando il derby contro Como. Fischio d’inizio alle 15 presso la piscina di via Copelli, a Varese.
– Calcio Dilettanti. In programma i play-out di Eccellenza e Promozione. Alle 16 si giocano le gare d’andata tra Gavirate-Garlasco e Solbiatese-Magenta. Alle 18 si gioca Tradate-Olimpia Ponte Tresa, playout del campionato di Promozione.

Lunedì 21 maggio:
– Basket. Al PalaWhirlpool di Masnago la Cimberio ospita Siena in Gara 3 dei play-off. Inizio alle 20.30.

redazione@varese-sport.com