Alla vigilia della seconda prova della Coppa Italia Velocità (categoria 250 Sport Production), l’R.B. Team ha presentato questa mattina moto e pilota. Michael Sottura è il giovane pilota gorlese che in questo 2012 vestirà i colori del team e del Motoclub Cairatese nella Coppa Italia Velocità, categoria 250 Sport Production, in sella ad una Kawasaki Ninja 25 sp con preparazione platini per motore Team Ufficiale Kawasaki, dotata di Sospensioni Ohlins e kit forcelle Andreani.

Dopo un anno di stop forzato, grazie all’aiuto di nuovi sponsor, Michael si presenta sulla ribalta del motociclismo italiano più agguerrito che mai, deciso a dimostrare tutto il suo talento in un campionato di assoluto prestigio, considerato il vivaio dei talenti azzurri per il Campionato Italiano e per le competizioni mondiali.

L’edizione 2012 ha preso il via lo scorso 15 aprile sul tracciato capitolino di Vallelunga, dove Michael ha subito saputo dimostrare le proprie doti, dopo una qualifica da dimenticare con il 26° posto in griglia di partenza, conquistando il 9° posto assoluto e il 5° nella speciale classifica Kawasaki Challenger. La Coppa Italia Velocità si articolerà su altre 5 tappe: Misano Adriatico, Vallelunga, Imola, Franciacorta e Mugello.

L’R.B. team, creato su misura per Michael, conta sull’appoggio tecnico dei meccanici Fabrizio Speziani e Simone Garbo, già attivi nei campionati dedicati alle 125 preparate 180 ed alle CBR 600, nonché su quello del team manager Fabio Sottura, padre di Michael.

Se la stagione 2012 vedrà scendere in pista solo Michael, il Team sta già lavorando alacremente per preparare una seconda moto ed un altro giovanissimo pilota che scenderà in pista (sponsor permettendo…) nel 2013 in sella ad una 125, preparata 180.

[email protected]