Dopo l’eliminazione di Michele Frangilli e il settimo posto di Elisabettta Preziosa nella giornata di ieri, Varese sarà protagonista anche oggi alle Olimpiadi, con canottaggio, ciclismo e pallavolo.
Sarà Sara Bertolasi ad inaugurare la giornata varesina a Londra: l’atleta bustocca alle ore 11:10 sarà impegnata nella finale “B” a bordo del due senza con Claudia Wurzel, nella gara che assegnerà i piazzamenti dal settimo posto in giù; sarà l’occasione per le due ragazze, entrambe debuttanti, di rendere evidenti i netti miglioramenti dell’ultima gara rispetto a quella d’esordio.
Pierpaolo Frattini seguirà a ruota: alle 11:40, infatti, il suo quattro di coppia, composto da Simone Ranieri, Francesco Fossi e Matteo Stefanini, sarà impegnato nella semifinale; l’eventuale accesso in finale, sarebbe la realizzazione di un obiettivo importante per il forte vogatore, che aveva cominciato male l’Olimpiade salvo poi riprendersi nei recuperi.
Dopo la prova in linea di domenica scorsa, che ha premiato Marianne Vos, Noemi Cantele sarà impegnata oggi nella gara a cronometro; dalle ore 13:30 la ciclista arcisatese cercherà il riscatto dall’ultima sfortunata corsa (vittima di una foratura e di un problema meccanico al freno) combattendo per una medaglia, anche se l’impresa non sarà per nulla facile.
Alle 17:45, infine, le sorelle Bosetti dell’ItalVolley femminile, cercheranno la terza vittoria su altrettante partite contro le padrone di casa della Gran Bretagna.

m.g.([email protected])