Leonardo Pettinari è un giocatore del Varese. E' l'esterno ex atalantino il primo colpo di mercato di Mauro Milanese. Il giocatore arriva in prestito sino a giugno e potrebbe già essere a disposizione di Rolando Maran per la gara di sabato contro il Bari. Pettinari, in questa stagione, ha collezionato solamente una presenza in maglia nerazzurra, ma è un giocatore di grande esperienza: 52 le presenze in serie cadetta in due stagioni, divise tra Cittadella e Atalanta e condite da 10 reti. 

CARRIERA – Ha iniziato la sua carriera professionistica con la maglia della Fiorentina nella stagione 2005-2006 prima di passare in C1 con la Sangiovannese dove ha collezionato 20 presenze e 2 gol. L'anno sucessivo, 2007-2008, veste la maglia della Reggina in serie A, prima di tornare in C1, al  Ravenna, e poi si accasa al Cittadella nella sua prima annata in B. Il suo recente passato è l'Atalanta dove, nella stagione scorsa, ha raccolto 17 presenze e due gol.

Con Pettinari sarebbe dovuto approdare a Varese anche l'attaccante Matteo Ardemagni, sempre dall'Atalanta, che però si è accasato al Modena. Con questo arrivo dunque prendono ancora più corpo le voci che vogliono Alessandro Carrozza lontano dal Varese: ora sono quattro gli esterni a disposizione di Mister Maran, forse uno “di troppo”. Per ora comunque non si registrano altri movimenti di mercato per la società biancorossa. Pettinari sarà presentato alla stampa nel pomeriggio di domani, allo stadio “Franco Ossola”, mentre si allenerà coi suoi nuovi compagni domattina a partire dalle ore 11.00 al centro sportivo di Gavirate. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui