Domenica sera è tornata a Busto Arsizio da avversaria Flo Meijners. La schiacciatrice olandese ha vestito per due stagioni la maglia biancorossa con la quale l’anno scorso ha vinto Campionato, Coppa Italia e Coppa Cev; grazie alla sua bravura in campo e alla simpatia naturale fuori dal rettangolo di gioco, è riuscita a conquistare i cuori della società e dei tifosi bustocchi che domenica le hanno reso omaggio con molti applausi e anche uno striscione in olandese.
Non si possono certo dimenticare le sue battute velenose che hanno fruttato alla Yamamay molti aces e sono valse all’ex farfalla numero 9 il premio come miglior servizio del campionato 2010-11. Non comune, poi, la sua capacità di farsi sempre trovare pronta, di rappresentare un’alternativa di lusso sia in banda che nel ruolo di opposto: subentrata dalla panchina è stato suo, infatti, il punto del sorpasso al cardiopalma su Villa Cortese nella gara 5 della finale scudetto, poi vinta grazie alla schiacciata di Havlickova. Meijners ha rivissuto tutto questo domenica, nel suo emozionante primo ritorno al Palayamamay: “Devo ringrazire i tifosi che rendono sempre speciale l’atmosfera del palazzetto. Nei due anni che sono rimasta a Busto Arsizio mi sono trovata molto bene e anche domenica mi sono sentita a casa. Sono stata molto contenta di essere tornata qui e mi ha colpito positivamente l’accoglienza dei sostenitori biancorossi che mi hanno anche dedicato uno striscione in olandese. Tutto ciò rende i tifosi bustocchi speciali che, devo dire, sono riusciti ad emozionarmi“.
Ingaggiata al termine della scorsa stagione da Piacenza, è al rientro da un infortunio alla mano destra, subito in uno scontro con una compagna nell’ultima amichevole precampionato. “Mi sento molto meglio – rassicura tutti la schiacciatrice -. Ora la mano sta rispondendo bene e da settimana scorsa ho ripreso ad attaccare e a battere con continuità. A breve sarò al 100%”.

Laura Paganini