Archiviato il successo dell’esordio, l’Unendo Yamamay si appresta a vivere la sua prima volta in Champions League, la massima competizione continentale. Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi le Farfalle sono chiamate oggi ad una doppia seduta di allenamento per preparasi all’attesissima sfida di mercoledì alle 18 ora italiana contro la Dinamo Romprest. Con questa gara avrà ufficialmente il via il League Round del Pool C, girone in cui le bustocche sono inserite insieme a Galatasaray Daikin Istanbul, Asptt Mulhouse e, appunto, Bucarest.
Le biancorosse partiranno alla volta della Romania domani mattina alle 7.20 da Malpensa ed effettueranno il primo allenamento nel palasport di Bucarest alle 17. Coach Parisi avrà l’opportunità di testare la tenuta fisica di Carli Lloyd e decidere se schierarla nel sestetto di partenza o affidarsi ancora a Valeria Caracuta, titolare nelle prime due apparizioni vincenti della stagione.

Grazie alla vittoria contro la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, l’Unendo Yamamay conquista i suoi primi tre punti. Successo nella partita d’esordio, seppure al tie break, per l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese che batte l’Idea Volley 2002 al Pala Dozza di Bologna. Un punto anche per Robursport Pesaro, corsara a Modena, e per la Duck Farm Chieri Torino sulla Foppapedretti Bergamo, prossima avversaria delle Farfalle. Vittoria per 3-0 di Piacenza su Crema, mentre Urbino cede in casa a Conegliano per 1-3.
La classifica: Piacenza, Conegliano e Busto Arsizio 3 punti, Villa Cortese, Pesaro e Chieri Torino 2 punti, Bergamo, Modena e Bologna 1 punto, Giaveno, Urbino e Crema 0 punti.

Laura Paganini
(foto di Daniele Mora http://www.volleybusto.com