Si chiude in grande in casa Cassano il campionato prima della pausa natalizia infatti entrambe le formazioni di A2 si sono guadagnate una vittoria importante.
Le ragazze di Silvia Beltrame hanno incontrato le vicine di casa del Raluca, portando a casa la vittoria con il risultato di 20-29. Le gallaratesi, allenate da Francesco Cennamo, sono risultate nettamente inferiori alle cassanesi che hanno condotto una partita impeccabile come conferma coach Beltrame: “Abbiamo preparato la partita bene questa settimana e in quelle precedenti e i risultati si sono visti. Il primo tempo è stato spettacolare, non abbiamo sbagliato praticamente nulla. La fase difensiva è stata eccellente: fondamentale l’apporto della Bagnaschi e altrettanto di Cobianchi, Corradin, Clerici, Cervellati, Parini, in pratica di tutte le ragazze”. Il primo tempo si è chiuso sul 5-17, un divario pesante, accorciato dalle avversarie all’inizio del secondo tempo ma senza mai destare preoccupazione nelle cassanesi che hanno nuovamente ingranato e vinto di nove reti.
Stesso discorso per i ragazzi di Basile che nella seconda giornata di ritorno contro Molteno sembrano aver trovato l’assetto giusto al PalaTacca, dopo un girone di andata di campionato deludente che si era chiuso a zero punti. Durante la partita di andata la Virtus Cassano era stata sconfitta con otto reti di scarto dal Molteno nonostante avesse giocato alla pari per quasi tutta la partita, mentre in quest’ultima prestazione il risultato è totalmente cambiato, i cassanesi vincono con 4 reti di differenza sul 27-24. “Mettendo in campo ragazzi giovani che fanno errori per inesperienza è normale l’andamento che ha preso questo campionato e ora man mano stanno migliorando ed è  esattamente quello che ci aspettavamo – spiega coach Basile -. La difesa è nettamente migliorata, si vede la buona coralità della squadra. Il ragazzi sono uniti, ha vinto la squadra e il gruppo inizia a fare la differenza”.

Classifica A2 Femminile
Brixen 18p., Dossobuono – PF Cassano 15p., Sassari 12p., Brescia 9p., Schenna 6p., Mezzocorona – Raluca – Taufers 3p.

Classifica A2 Maschile
Leno – Cologne 21p., Molteno 14p., Città Giardino 9p., Crenna 7p., Cassano 6p., Ventimiglia 3p.

Federica Scutellà