Lavoro a pieno regime per la Unendo Yamamay che si è radunata venerdì pomeriggio a ranghi ristretti (foto di Bruno Bordin dal sito volleybusto.com). Assenti giustificate Kozuch, Brinker, Arrighetti, Lloyd e Bauer, presenti le confermatissime Marcon (nella foto a lato), Caracuta, Bisconti, Leonardi e Pisani che hanno conosciuto le nuove Juliann Faucette e Gilda Lombardo, insieme ai nuovi membri dello staff tecnico, Massimo Dagioni e Mario Graziani. Dopo le presentazioni, la giornata di eri è coincisa con l’inizio dell’attività fisica. Doppia seduta per le farfalle di Busto Arsizio: mattutina di pesi e pomeriggio al Pala Drago, palestra delle scuole Pascoli, dove la squadra si allenerà fino al ripristino del Palayamamay.
Le biancorosse hanno sfoggiato le nuove divise di allenamento griffate Unendo Yamamay ed arricchite dai simboli delle vittorie della scorsa stagione: scudetto e coccarda tricolore della Coppa Italia. Al Pala Drago la squadra è stata accolta da un vero e proprio bagno di folla: sono stati quasi 300 i tifosi che hanno accolto con calore ed entusiasmo il team di Carlo Parisi.
Cosa prevede la preparazione delle ragazze? Le prime settimane saranno incentrate sulla preparazione atletica, curata da Ezio Bramard che seguirà la squadra insieme al secondo allenatore Dagioni e all’assistente Graziani durante l’assenza di Parisi e Musso (dal 27 agosto al 16 settembre in Repubblica Ceca con la nazionale). Previste anche sedute in acqua presso la Piscina Manara di Busto Arsizio.

Questo nel dettaglio il programma della prima settimana per le farfalle:
dom 26 – mattina libero, pomeriggio palestra Pascoli
lun 27 – mattina pesi, pomeriggio palestra Pascoli
mar 28 – mattina pesi, pomeriggio piscina Manara
mer 29 – libero
gio 30 – mattina pesi, pomeriggio palestra Pascoli
ven 31 – mattina pesi, pomeriggio palestra Pascoli
sab 1 – mattina piscina Manara, pomeriggio libero
dom 2 – libero

[email protected]