Un folto gruppo di genitori e familiari dei ragazzi che affollano le Sale d'armi Martino Ghezzi della Varesina ha assistito lo scorso martedì alla presentazione del Trofeo Città di Varese
L'importante “chermesse” agonistica, che spegne nel 2012 le nove candeline, rappresenta ormai un tradizionale appuntamento del panorama schermistico nazionale, proponendo quest'anno la novità di tanti ospiti in arrivo dall'estero. 
I prossimi 9 e 10 giugno la palestra comunale di Valle Olona (a Varese – zona Iper) vedrà sfidarsi in “singolar tenzone”, uno stuolo di piccoli e grandi sciabolatori, maschi e femmine, divisi nelle rispettive categorie di appartenenza, cominciando dai “microbi” (fantastica definizione per i bimbi del 2003-2004-2005) per salire via via sino agli agonisti, molti di loro ai primi posti del ranking italiano e non solo. 
E siccome lo sport brucia energie, no problem, un fornitissimo punto di ristoro saprà soddisfare ogni palato, vincitore o sconfitto che sia! 
Questi giorni hanno anche visto la nascita di una iniziativa che in “Varesina” si aspettava da tempo: l'organizzazione di corsi di autodifesa. Merita particolare attenzione la professionalità e la competenza delle figure a cui sono affidate le lezioni.  
Il volantino a margine dell'articolo ne riassume i termini essenziali, val la pena però ricordare che sabato 18 febbraio dalle 14 alle 18 sarà possibile (sempre nelle palestre della Varesina) curiosare, provare, verificare la “bontà” della proposta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui