Tutto è pronto per l’elezione di Miss Ciclismo. Venerdì sera, dalle 21:00 presso il Palacampodeifiori di Gavirate, verranno scelte le ragazze che il prossimo 18 agosto sul palco della Tre Valli Varesine premieranno il vincitore della gara.
La novità di quest’anno è che le miss della corsa organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, il patron Renzo Oldani infatti sarà il presidente della giuria, usciranno da una selezione territoriale di Miss Ciclismo; l’idea venuta ai dirigenti del Progetto Ciclovarese è stata quella di creare una serie di manifestazioni che vanno dalle competizioni alla serate a tema e, ora, anche ad un concorso.
Da Gavirate, dunque, c’è stata la collaborazione della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale, poi il benestare del concorso nazionale Miss Ciclismo che vedrà sulle sponde del lago di Varese una preselezione, riservata alla prima classificata, in vista della finale nazionale. Le ragazze che si classificheranno seconda e terza, saranno invece ammesse alla fase web.
La partecipazione, così come l’ingresso del pubblico alla serata, è gratuita; chi vorrà partecipare nelle vesti di concorrente non dovrà fare altro che registrarsi sul sito www.missciclismo.it, mentre chi vorrà partecipare come pubblico, dovrà trovarsi per tempo a Gavirate, dove funzionerà anche uno stand gastronomico.
Una giuria formata da diversi personaggi del varesotto eleggerà le vincitrici, anche se gran peso avrà la votazione popolare che vedrà protagonisti tutti i presenti. In occasione della serata, inoltre, verrà presentato il tracciato della gara del prossimo 18 agosto.

[email protected]
(nella foto Nancy Bernacchia, Miss Ciclismo 2011)