La Sestese non fallisce il primo impegno ufficiale di Coppa Italia e rifila tre gol, regalando un calcio piacevole, all’Ardor Lazzate. Bastano 12′ agli uomini di Dossena, schierati in campo con un 3-3-3-1, per far capire che intenzioni hanno: punizione dal limite di Casiraghi con Artesani che controlla in due tempi. La Sestese macina gioco e l’Ardor Lazzate controlla e alla prima azione pericolosa sono i padroni di casa, al 35′, a passare in vantaggio: cross dalla sinistra di Marinoni in area nessuno riesce a controllare il pallone e su un rilancio la sfera carambola su Folcia che insacca “involontariamente”. Basta però 1′ alla Sestese per ristabilire le sorte dell’incontro: Dell’Olmo viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore, Casiraghi spiazza Artesani ed insacca per l’1-1. In avvio di ripresa, 2′, gli ospiti si portano subito in vantaggio con Marjanovic che è bravo a sfruttare un bel cross dell’ottimo Casiraghi. La preparazione e i carichi di lavoro si fanno sentire e le due squadre rallentano un pò. Al 24′ la Sestese mette al sicuro il risultato con Mattioni che infila la porta avversaria con un gran tiro dal limite.
Il Girone 1 prevede ora l’incontro tra Vergiatese e Ardor Lazzate in calendario mercoledi 29 agosto alle ore 20:30. Poi, il 5 settembre, si giocherà Sestese-Vergiatese.

TABELLINO
ARDOR LAZZATE-SESTESE 1-3
ARDOR LAZZATE: Artesani, Gramegna, Leon (14’st Tedesco), Gaslini, Quintadamo (1’st Sudati), Binda, Cuozzo (5’st Miano), Marinoni (29’st Galli), Barbieri, De Carli, Erba (1’stCasartelli). A disposizione: Zerrilli, Ndreaj
All.: Vianello
SESTESE: Chiodi, Comani, Lika (35’st Fontana), Ciorciaro, Volpini, Folcia, Stefanazzi, Mantegazza (30’st Mura), Marjanovic (25’st Bettoni), Dall’Omo (25’st Vieri), Casiraghi (23’st Mattioni). A disposizione: Burattiniello, Cerri.
All.: Dossena
Reti: 35’pt Folcia(aut.), 36’pt Casiraghi(S), 2’st Marjanovic(S), 24’st Mattioni(S)
Arbitro: Zanellati di Seregno (Genna e Piazza di Seregno)
Note. Spettatori: circa 400. Ammoniti: Quintadamo (AL), Marinoni(AL), Comani(S). Recupero: 0’+3′