All’indomani dell’ufficializzazione dei calendari di Serie D che vedono impegnati le due varesine Verbano e Caronnese, i due allenatori, Alfonso Di Marco e Corrado Cotta, hanno commentato così i loro rispettivi gironi:
“Sono contento per le note questioni di logistiche – ha affermato il teo tecnico dei rossoneri – In questo modo le trasferte non saranno così lunghe. Dal punto di vista tecnico, invece, credo che le squadre siano più o meno tutte dello stesso livello, o meglio, le difficoltà sono equivalenti in entrambi i gironi. Il gruppo in questo momento è decisamente ampio e ciò mi permette di lavorare bene, perché possiamo dividere i carichi. Poi, ovviamente, verranno fatte delle scelte. Ma per ora sono davvero contento perché lavoriamo bene e seriamente”.
“Dal punto di vista logistico, alcune trasferte come quelle in Trentino sono veramente scomode – ha affermato il confermatissimo mister Cotta – Mentre sotto il profilo tecnico, ci sono da una parte società che hanno dichiarato apertamente di voler salire di categoria, mentre dall’altra squadre che si sono resi protagonisti di una campagna acquisti interessante e che potrebbero stupire. Personalmente voglio migliorare la scorsa stagione e quindi arrivare ai playoff; la squadra è giovane, la società infatti ha deciso di puntare su molti giovani del vivaio, e ha tanta voglia di mettersi in mostra. Ci sarà da divertirsi”.

m.g.([email protected])