Il campionato Primavera riparte dal girone di ritorno. Archiviata la sosta natalizia, domani pomeriggio i biancorossi guidati da Paolo Tomasoni ospiteranno l'Atalanta sul campo di Gavirate alle 14.30. Il Varese ha chiuso l'andata in quarta posizione della classifica, a – 3 dal primo posto, con 23 punti in compagnia dell'Inter, e proprio contro i nerazzurri deve ancora giocare la partita in sospeso. Il recupero della quarta giornata è fissato per mercoledì prossimo, 18 gennaio, a Bresso.

Ma veniamo alla sfida di domani. Il Varese è reduce da due sconfitte consecutive (3-2 con il Milan e 3-0 con l'Albinoleffe) e per rimanere in zona playoff deve raccogliere punti. Come i biancorossi, anche i bergamaschi hanno perso le ultime due partite, ma la loro posizione in classifica è decisamente diversa. Al momento si trovano, infatti, al terzultimo posto con 11 punti in meno rispetto al Varese.

Riguardo alla rosa biancorossa, il calciomercato invernale ha comportato alcune novità. La prima è la partenza di Maio: l'attaccante classe '93 è stato ceduto a titolo definitivo al Mantova, squadra di Seconda Divisione presso la quale la giovane punta ha già militato nelle giovanili. Anche Scialpi e Pompilio hanno salutato Varese. Il mediano è approdato al Carpi, mentre l'attaccante è tornato nella sua terra, giocherà con il Foggia dove ritroverà Wagner. Sul fronte entrate si registra invece l'arrivo del difensori centrale Lapis Qaqi, il tesseramento è ancora in via di perfezionamento e quindi per domani non sarà ancora disponibile.

GIRONE B (1a giornata di ritorno) – domani ore 14.30

PADOVA-MILAN (oggi 14.30)
VARESE-ATALANTA
VERONA H.-BRESCIA
UDINESE-CESENA
ALBINOLEFFE-CHIEVO
INTER-CITTADELLA
BOLOGNA-VICENZA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui