Pareggio a reti bianche con qualche rammarico per la Primavera del Varese che in casa del Cesena ha avuto tante occasioni per guadagnarsi la vittoria. Un vero peccato considerando anche i risultati delle altre squadre: l'Inter, infatti, ha perso contro l'Atalanta, mentre Chievo e Albinoleffe sono state bloccate da un pareggio rispettivamente contro Bologna e Chievo. Solo il Milan capolista ha fatto bottino pieno prendendo la fuga.

I biancorossi si sono presentati più e più volte davanti al portiere del Cesena: la prima al 21' con Tiboni che solo davanti al portiere tenta un pallonetto che termina fuori. Dieci minuti dopo è ancora l'esterno ex Verbania a provarci: lanciato in porta supera il portiere romagnoli, ma invece di calciare col sinistro, si porta il pallone sul destro dando il tempo a Tonti di recuperare e salvare la porta.

Nella ripresa tocca a Centrella provarci con un pallonetto, ma ancora una volta Tonti dice “no” mandando in angolo, dal quale è lo stesso Centrella a colpire il palo di testa (5'). Al 15' Jadilson spedisce fuori. Nell'ultimo quarto d'ora il rendimento del Varese cala e il Cesena tenta di approfittarne mettendo alla prova (superata a pieni voti) La Gorga che salva la porta dapprima dalla conclusione di Urso (79') e poi dal tentativo di testa di Popescu (85').

IL TABELLINO

Cesena – Varese 0-0
Cesena: Tonti; Arrigoni L., Vandi (dal 44' st Brisigotti), Saporetti, Vesi, Paolini, Filippi (dal 25' st Popescu), Arrigoni T., Lolli, Urso, Folegatti (dal 19' st Grassi). A disp. Giannelli, Turci, Sottile, Canili. All. Giordani.

Varese (4-2-3-1): La Gorga; Fiamozzi, Parini, Serrano, Mancini; Truzzi, Bassi; De Feo, Jadilson (dal 28' st Bastone), Tiboni (dal 22' st Turlan); El Wardi (dal 40' pt Centrella). A disp. Di Graci, Acquaviva, Greco, Cosmai. All. Tomasoni.

Arbitro: Silvia Spinelli di Terni.

CLASSIFICA: Milan 32 punti; Inter 29; Chievo 28; Albinoleffe e Varese 27; Cittadella 23; Bologna 22; Udinese 18; Padova 16; Atalanta e Verona 15; Brescia 14; Cesena 13; Vicenza 12.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui