Secondo 0-0 casalingo della stagione per la Primavera del Varese che contro il Padova non va oltre il pareggio. Un vero peccato perché ai biancorossi servivano i tre punti per rimanere al secondo posto in classifica. Ora sono al terzo, dietro alle due milanesi Inter e Milan. Il pareggio è comunque un risultato giusto, arrivato al termine di una partita caratterizzata da tanti errori da entrambe le parti. Dopo un primo tempo noioso giocato prevalentemente a centrocampo, il Varese prova a fare la partita nella ripresa, ma proprio nel suo momento migliore rimane in dieci uomini e infine chiude addirittura in nove. 

Le due occasioni più belle del Varese arrivano nel secondo tempo. Al 31' Bassi crossa in mezzo dove c'è Amelotti che appoggia all'indietro per Centrella. Il neoentrato fa partire un tiro testo che oltrepassa di pochissimo la traversa. Al 35' Varese ancora pericoloso con il colpo di testa di Lazarr dal limite dell'area piccola su cross di Fiamozzi e la smanacciata di Ruffato che salva la porta. Passano quattro minuti e la squadra resta in inferiorità numerica. Amelotti, entrato in corsa per dare una mano ai compagni, si procura due gialli nel giro di pochi minuti e viene espulso al 39'. Sul finale (49') poi anche Fiamozzi viene cacciato dal campo: per lui rosso diretto dopo una brutta reazione nei confronti della panchina avversaria. La gara finisce qui.


Varese-Padova 0-0 

Varese 4-4-2: La Gorga; Fiamozzi, Samba, Qaqi, Lazaar; Jadilson (dal 27' Centrella), Bassi, Greco (dal 20' st Truzzi), De Feo; Furlan, Zamble (dal 17' st Amelotti). A disposizione: Bordignon, Parini, Minelli, Bastone. Allenatore: Berton (Tomasoni squalificato). 

Padova 4-3-3: Ruffato; Cavestro, De Biasi, Girdvainis, Beccaro D.; Cavallini, Tessari, Longato; Radrezza (dal 45' st Diakite), Guessan (dal 32' st Zanetti), Banzato. A disposizione: Murano, Beccaro C., Beghetto, Danieletto. Allenatore: Favaretto.

Arbitro: Penno di Nichelino (Di Federico e Maspero).

Note – Espulsi: Amelotti (V) al 39' st per doppia ammonizione, Fiamozzi al 49' st (V) per comportamento scorretto. Ammoniti: Bassi, Qaqi, Amelotti, Banzato, Samba. Angoli: 6-1. 

I RISULTATI – GIRONE B 

BRESCIA-ALBINOLEFFE 0-1
 
ATALANTA-CESENA 1-0
CITTADELLA-CHIEVO VERONA 0-4
VERONA-MILAN 1-6
VARESE-PADOVA 0-0
BOLOGNA-UDINESE 4-2
INTER-VICENZA 07/04/12

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui