L'attesa è finita. Il Torneo di Viareggio inizierà ufficialmente oggi con la partita inaugurale tra Inter, campione in carica, e Anderlecht che si disputerà al “Dei Pini” alle 15. I biancorossi, inseriti nel girone 12 del gruppo B, faranno il loro esordio domani alle 15 contro la Rappresentativa di Serie D. Fischio d'inizio alle 15 a San Sonato, in provincia di Pisa. Arbitrerà Lazzeri di Arezzo.

La truppa di Paolo Tomasoni ha raggiunto la Toscana ieri pomeriggio ed alloggia all'Hotel Vittoria di Montecatini Terme, città dove ha soggiornato anche durante la scorsa edizione. Il Varese è alla sua seconda partecipazione consecutiva al torneo e punta ad accedere agli ottavi di finale. Dopo la Rappresentativa sfiderà in ordine, Napoli (giovedì 9 febbraio) e Bruges (sabato 11).

Riguardo alla rosa, il mister biancorosso ha a disposizione 24 giocatori tra cui anche il fuori quota Beppe De Luca. Inoltre potrà contare anche sul neo acquisto Simone Amelotti, attaccante classe '93 di scuola Milan e su Luca Zamparo, centrocampista del '94 in prestito dalla Triestina. Gli unici assenti sono il portiere Di Graci e l'esterno basso Serrano, entrambi infortunati. La convocazione di Renan Wagner, mediano del Varese attualmente in forza al Foggia, è saltata: la squadra pugliese non ha concesso il giocatore per l'infortunio occorso ad un suo compagno di reparto. 
Tra i convocati di Giancarlo Magrini della Rappresentativa di Serie D c'è anche Cheik Moussa Diagne, centrocampista classe '92 della Gallaratese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui