La Primavera del Varese lascia la Toscana Football Cup ai quarti di finale. A passare il turno è l’Empoli, vittoriosa per 4-2 sul campo di Agliana, nel Pistoiese.
La gara si mette bene per i biancorossi che passano in vantaggio dopo soli 3’: cannonata di Tiboni che sorprende il portiere dai 25 metri. L’Empoli però chiudono il primo tempo in avanti per 2-1. Decisivi i minuti 21′ e 23′, quando Saccà e Mengez ribaltano il risultato sfavorevole. Nella ripresa Saccà trova la doppietta personale e sigla il 3-1 al 5′. Non passa neanche un minuto che Tiboni rimette in partita il Varese accorciando le distanze con un preciso pallonetto. La gara però si chiude quando l’Empoli realizza il definitivo 4-2 con Gennusa.
La truppa di Tomasoni è già sulla strada di ritorno per Varese. Il programma prevede riposo fino a domenica, poi ripresa degli allenamenti in vista delle finali scudetto in programma dal 2 al 10 giungo in Umbria.

IL TABELLINO
Empoli-Varese 4-2 (2-1)
Empoli: 
Furlan, Hysaj, Bellavigna, Della Latta, Menegaz, Rugani, Saccà (Autieri), Ghelardoni, Tempesti (Gatto), Bencini, Gennusa (Hincinschi). Allenatore: Melis.
Varese: Di Graci, Mancini, Minelli (dal 17’ st Panarese), Serrano, Benedetti, Piccinotti, Truzzi (d 7’ st 52´ Greco), Centrella (dal 11’ st Zamble), De Feo, Lettieri (dal 36’ st Turlan), Tiboni (dal 30’ st Hoxha). Allenatore: Tomasoni.
Arbitro: Fiero di Pistoia
Marcatori: 3´ Tiboni (V), 21´ Saccà (E), 23´ Menegaz (E) pt; 50´ Saccà (E), 51´ Tiboni (V), 72´ Gennusa (V) st.

Risultati: Genoa-Brescia 2-3, Lazio-Livorno 1-2, Empoli-Varese 4-2, Siena-Udinese 4-2.
Semifinali (12/05): Empoli-Siena, Livorno-Brescia.

e.c. (elisa@varesesport.com)