Il consorzio “Varese nel cuore”, non ha bisogno di presentazioni ormai. Il progetto invidiato da tutto il mondo economico italiano è diventato nel tempo oggetto di studi, tesi ed ammirazione.
Andiamo a conoscere a fondo i protagonisti per eccellenza di questa unione che fa la forza della Pallacanestro Varese.
Il protagonista di oggi è Giovanni Allegra, responsabile commerciale di AG Forniture, un’azienda che da vent’anni si dedica al settore della progettazione e realizzazione di spazi commerciali e uffici
Perché ha deciso di aderire al consorzio “Varese nel cuore”?

“Principalmente per un discorso legato al mondo del consorzio; ci interessava esplorare questo ambito nuovo. Inoltre ho 2 bimbi che volevo avviare verso uno sport di squadra e tra tutti per eccellenza il basket”
In che settore opera: descriva la propria attività?
“Noi principalmente ci occupiamo di progettazioni e realizzazioni di negozi, con una particolare attenzione, soprattutto nell’ultimo periodo, a tutto il settore delle farmacia, salute e benessere. Inoltre ci siamo occupati della realizzazione degli arredi delle parti logistiche del PalaWhirlpool, dagli spogliatoi degli arbitri, fino agli uffici dei coach”.
Parliamo di basket (un parere sulla squadra, il suo giocatore preferito, una partita che si ricorda in particolare, ecc).
“Tutte le partite sono state molto belle, ma l’ultima, contro Milano è stata molto emozionante, sia per come è stata conseguita la vittoria, sia per il valore del risultato. Il mio giocatore preferito è Banks, che ho anche avuto modo di conoscere personalmente e ritengo sia molto simpatico; comunque tutta la squadra è molto forte e si è creato proprio un bell’ambiente”.

Marco Gandini