Solidarietà, divertimento e sport.
Questi gli ingredienti principali dell’evento che andrà in scena domenica 24 presso la piscina di via Copelli a Varese organizzato dall’associazione “Pallanuotisti fino al midollo” con la collaborazione della Varese Olona Nuoto cui hanno aderito anche Dea Sport, Busto Nuoto e Amga Sport Legnano.
“VaMoS, lo Sport di Varese si mobilita per Modena e famiglie colpite dal sisma”, è forse solo una delle tante manifestazioni nate per aiutare e sostenere quelle popolazioni in Emilia colpite dal terribile terremoto delle scorse settimane, ma stavolta, l’appuntamento sarà imperdibile, perché come sfondo verrà allestito un torneo di pallanuoto che vedrà protagoniste quattro squadre under 17 della provincia e che si svilupperà su 3 tempi da 8 minuti effettivi.
Ci saranno medaglie per tutti gli atleti in base al piazzamento finale, in più trofei come “Miglior giocatore”, “Miglior portiere”, ” Squadra più giovane”, “Squadra più simpatica” e altri. Il ritrovo è fissato alle ore 15.30, mentre l’inizio del torneo è previsto per le ore 16.00.
La somma totale del ricavato, ottenuto nei vari momenti della festa sportiva, sarà devoluto, come detto, ad associazioni come l’ ADMO a sostegno delle famiglie emiliane.

[email protected]