Anche il maltempo si è arreso alla terza edizione di “Diversamente Insieme” organizzata dalla Confesercenti di Varese in tre piazze del centro storico.
“Anche quest’anno abbiamo invitato diverse realtà a popolare le nostre piazze – ha dichiarato un raggiante Presidente della Confesercenti Gianni Lucchina – Cultura, sport, musica, spettacolo e divertimento per grandi e bambini, l’adesione cresce di anno in anno e quindi sarà nostro impegno portare avanti questa iniziativa che tra le altre promuove l’attività sportiva integrata grazie alla collaborazione della Pallacanestro Varese e di realtà del sociale come la Cooperativa La Finestra di Malnate e l’Associazione Vharese”.
“Un centro storico chiuso al traffico e regno dei bambini senza distinzione è un sogno – parole del Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese Bruno Bianchi – quando le iniziative sono ben organizzate la gente risponde dimostrando la capacità di poter condividere ideali e valori. “Diversamente insieme” è un pomeriggio nel quale emerge la voglia di stare con gli altri e tra gli altri. Una lodevole iniziativa che andrebbe moltiplicata”.

RB