Prosegue la cavalcata estiva della Pallacanestro Varese che ieri nel “Memorial Benvenuti” disputato a Trapani, ha sconfitto Bologna guadagnandosi la sesta vittoria in sei partite nonostante le numerose assenze.
Dopo una prima parte in cui i ragazzi di coach Finelli hanno nettamente dominato, nel secondo quarto Green ha ingranato la marcia giusta, dominando in difesa ma, soprattutto, in attacco (19 i punti finali per lui). Grazie a questa sua grande prestazione, e ai 17 punti di Dunston, alla fine Varese è riuscita a strappare la vittoria dimostrando carattere e grinta ad una Bologna senza Poeta, Gigli e l’americano Hasbrouck.
Prossimo appuntamento biancorosso, ora, è nelle Marche il prossimo weekend nel “Trofeo della calzatura”, il quadrangolare che opporrà i ragazzi di coach Vitucci a Montegranaro, Brindisi e Pesaro; è ancora presto per tirare giudizi affrettati, ma questa Cimberio può regalare ancora tante soddisfazioni.
Capitolo abbonamenti. Gli ottimi risultati di questo precampionato, ha dei risvolti positivi sugli abbonamenti. Il numero delle tessere sottoscritte ad oggi è di 1380; ben 117 i Sostenitori+.

Cimberio Varese – Saie3 V. Bologna 61-51 (10-18, 29-27; 42-41)

Varese: Sakota 2, Bertoglio, Sinica 8, Ere, De Nicolao 6, Green 19, Dunston 17, Balanzoni, Johnson, Polonara 9. All: Vitucci.
V. Bologna: Gaddefors 3, Imbrò 7, Moraschini 2, Rocca 8, Landi 2, Del Brocco 3, Rullo, Vitali, Minard 12, Smith 14. All. Finelli.

m.g.([email protected])