Quest’anno ricorrono i 110 anni dalla nascita di Alfredo Binda, il “trombettiere” di Cittiglio tre volte Campione del Mondo tra i professionisti. Domenica prossima per ricordare il campionissimo della Valcuvia inizierà la ventiseiesima edizione della Challenge a lui dedicata con in gara i ragazzi della categoria Juniores. Sarà la “Piccola San Geo” voluta dall’Unione Ciclistica Bustese Olonia a dare il via alla corsa in prove multiple a Busto Arsizio in quella che è una sorta di tappa di avvicinamento al grande evento bustese con il Giro d’Italia del 20 maggio.

La prima tappa della challenge si disputerà sulla distanza si 104 chilometri con la partenza da via Ariosto alle ore 9.30, all’inizio verrà percorso un circuito in Valle Olona poi ci sarà il finale spettacolo con il circuito in Busto Arsizio. In questa classica non vince un varesino dal 2006 quando si impose Fabrizio Braggion, speriamo che per i nostri possa essere al volta buona.

Le altre prove sono state spalmate durante la stagione anche in considerazione del fatto che le competizioni varesine riservate agli Juniores non sono tantissime. Così la corsa in più prove continuerà a Peveranza di Cairate (9 aprile) a cura delle S:C. Peveranza, poi ad Olgiate Olona (15 aprile) a cura del G.S.Prealpino e successivamente a Gornate Olona (29 luglio) sempre con la regia organizzativa dei “prealpini” con il finale a Quinzano di Sumirago (16 settembre) nella gara voluta dalla Ciclistica Sumiraghese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui