Ripresa degli allenamenti, oggi, per il Varese dopo la batosta di Verona di sabato pomeriggio. Assente Jasmin Kurtic che è in ritiro con la sua nazionale slovena: per questo non ci sarà nemmeno sabato per la gara contro la Sampdoria. Non ha partecipato all’allenamento nemmeno Pablo Granoche per via dell’infortunio alla caviglia patito al “Bentegodi”. A detta del Dott. Giulio Clerici la situazione è meno grave del previsto: “Granoche ha la caviglia gonfia, ma meno di quanto ci aspettavamo. Ha anche un vistoso ematoma, probabilmente starà a riposo sabato, ma solo in via precauzionale, in vista dei playoff”, questo il commento del medico biancorosso. Ha ripreso a lavorare con la squadra, invece, Enis Nadarevic: il suo guaio muscolare pare essere risolto e dunque potrebbe tornare a disposizione in vista di sabato. Non ci saranno sicuramente gli squalificati Troest e Cacciatore, mentre sono parecchi i biancorossi in diffida: Bressan, Pucino, Neto, Granoche e Martinetti. Maran valuterà se rischiarli oppure lasciargli un turno di riposo in vista dei playoff.

MATTINATA ALL’ASILO –
Walter Bressan, Damiano Milan e Daniele Corti sono stati ospiti questa mattina dell’asilo di Gurone a Malnate per un incontro con i piccoli alunni. I due portieri si sono cimentati in una simpatica gara di rigori che li ha visti opposti ai bambini, ben istruiti su come calciare da Corti.

DOMANI A CITTIGLIO –
Domani sera altro impegno per i biancorossi che saranno all’inaugurazione di un altro club affiliato dei tifosi a Cittiglio: nascerà, con sede al Bar Milano, un nuovo “Cuore Biancorosso”. Parteciperanno alla serata il tridente ormai consolidato formato da Terlizzi, Pucino e Grillo, ai quali si aggiungono Loris Damonte, Gaetano Carrieri e Daniele Martinetti, accompagnati da Michele Marocco e Silvio Papini.

f.l. ([email protected])