E’ un crescendo di adesioni ed entusiasmo quello sta accompagnando la squadra di calcio a 5 del Vharese allenata dai tecnici del settore giovanile del Varese 1910 con in testa Mario Belluzzo. Sorpresa tra le sorprese i ragazzi della presidente Anna Sculli hanno ricevuto in dono dalla società biancorossa una muta di maglie ufficiali consegnate dal responsabile del settore giovanile Giorgio Scapini e dal Direttore Sportivo Mauro Milanese.
“Questi gesti spontanei di amicizia ci fanno sentire importanti – ha affermato una raggiante Anna Sculli – e ci danno una ulteriore testimonianza di come ciò che nacque tempo fa per merito di Paola Frascaroli e di Silvio Papini era ed è rimasto un segno concreto di vicinanza da noi invocato quando fummo ospitati la prima volta allo stadio portando il nostro striscione con la scritta “C’è anche un Vharese con il Varese”.
Particolarmente emozionati, Giorgio Scapini con la moglie Mirella non si sono persi un attimo dell’allenamento dei calciatori vharesini con le nuove divise.

“Questi ragazzi ci regalano ogni volta un’emozione diversa – racconta lo storico dirigente della “cantera” del Varese – Anna Sculli, i suoi collaboratori, i ragazzi e i loro genitori sanno darci molto di più di quanto possiamo fare noi per loro. Un pomeriggio godendo di questi sorrisi vale più di una vittoria anzi, è una grande vittoria. Da ricordare è anche la visita del Vharese alla nostra “Primavera” allenata  da Devis Mangia in partenza per il Torneo di Viareggio dove visse un’avventura indimenticabile. Quindi possiamo anche dire che il Vharese porta bene!”
Affascinato da tanta passione ed entusiasmo anche Mauro Milanese
(nella foto a destra) per una volta seduto su una panchina esente da tensioni e portatrice sana di serenità.

RB