La rifinitura di stamane a Masnago non ha sciolto i dubbi sull’undici che schiererà Castori domani a Crotone. All’“Ezio Scida” il fischio d’inizio è fissato alle 15. Il tecnico biancorosso deciderà all’ultimo chi far scendere in campo viste le condizioni “precarie” di alcuni giocatori come Grillo, Nadarevic e Neto Pereira. I sicuri assenti saranno l’infortunato Carrozzieri e Lazaar con l’aggiunta di Oduamadi che non è ancora disponibile.
Al centro della difesa rientra Troest che farà coppia insieme a Rea; a destra sarà confermato Fiamozzi con Grillo a sinistra nonostante qualche fastidio alla schiena. A centrocampo rientra Corti, e dovrebbe essere confermato Damonte. Sulle fasce spazio a Zecchin e Nadarevic, se l’esterno bosniaco non dovesse farcela è pronto ad entrare Kink. In avanti è pronto a rientrare dal primo minuto Neto Pereira a far coppia con Ebagua.
Che partita si aspetta Castori? “Andiamo su un campo difficile: bisogna giocare con concentrazione, con ritmo alto e con tanta umiltà”. Questa la ricetta del tecnico marchigiano. “Troveremo un ambiente giustamente ostile – continua –. Troveremo una squadra carica e con alte motivazioni. Dobbiamo usare tutto: testa e gambe. Nadarevic? È in ripresa ma le valutazioni le farò solo domani. Oduamadi? Per lui allenarsi con il gruppo deve essere un traguardo. È stato fermo sei mesi e vederlo in campo oggi con noi è un segnale importante”. Dopo l’impegno calabro la squadra tornerà in campo il 26 dicembre a Masnago contro il Brescia e poi il 30 sarà impegnato ad Ascoli. Poi pausa fino al 10 gennaio, data in cui riprenderanno gli allenamenti. “Gli impegni sono tanti, ma dobbiamo pensare ad una cosa alla volta – conclude Castori –. Dobbiamo restare sul pezzo, rimanere tutti concentrati”.

PROBABILE FORMAZIONE
Varese 4-4-2: Bressan; Fiamozzi, Troest, Rea, Grillo (Pucino); Zecchin, Corti, Damonte, Nadarevic (Kink); Neto Pereira, Ebagua.

Elisa Cascioli