Il Varese si appresta ad iniziare la nuova stagione. Oramai mancano davvero pochi giorni al via: domani si aprirà la campagna abbonamenti, mentre il raduno della squadra è fissato per sabato prossimo allo stadio “Franco Ossola”. Ad attendere i biancorossi guidati da mister Fabrizio Castori ci saranno stampa e tifosi. Il ritrovo è fissato per le 14. Nel fine settimana sono previste le visite mediche, poi, lunedì, partenza con destinazione Trentino. A Brentonico si svolgerà la prima fase della preparazione che impegnerà il gruppo fino a sabato 28 Luglio.
In programma ci sono tre importanti test: i primi due saranno a Borgo Valsugana contro Slavia Praga, giovedì 19 luglio alle 17.30 e Modena, mercoledì 25 sempre alle 17.30, mentre l’amichevole contro il Parma è fissata con fischio d’inizio alle 17.30 a Levico Terme per sabato 28 luglio, giorno in cui il gruppo lascerà la località trentina. Dopo due giorni di riposo il Varese ripartirà in direzione Valle d’ Aosta, località scelta per effettuare la seconda fase del ritiro. Da Chatillon, luogo scelto anche lo scorso anno, la squadra farà il suo ritorno a Varese venerdì 10 agosto in cui giocherà l’amichevole di lusso contro la compagine spagnola della Real Sociedad.
I volti nuovi in rosa saranno quelli di Aljaz Struna, Luca Miracoli e Nnamdi Oduamadi, approdati in biancorosso nei giorni scorsi. Sul fronte cessioni, la società di via Sempione ha raggiunto un triplo accordo con il Como che riguarda la comproprietà del centrocampista Alessandro Scialpi e dei prestiti secchi dei due terzini Paolo Marchi e Alex Benvenga.

e.c. ([email protected])