Prima uscita stagionale negativa per la Primavera di Bettinelli, impegnata in trasferta a Verona. Nonostante l’ottima prestazione dei babybiancorossi, è la squadra di Lorenzini ad aggiudicarsi il match con il gol di Verdun realizzato al termine del primo tempo in chiara posizione di offside. I gialloblù scendono in campo con l’esperto Abbate, classe ’88 che ha giocato contro il Varese nei playoff. 4-4-2 il modulo di Bettinelli con Zamparo e Forte coppia d’attacco.
Il Varese fa la partita e colleziona due gol annullati per fuorigioco, uno fischiato a Piccinotti e l’altro, in dubbio, a Zamparo. L’attaccante colpisce anche la traversa. I gialloblù colpiscono al 37′ e durante la ripresa i biancorossi non riescono ad agguantare il meritato pareggio.
Il campionato del Varese Primavera inizia dunque in salita, ma mister Bettinelli non si scompone: “Mi spiace per i ragazzi perché avrebbero meritato molto di più – ci spiega al termine della partita -. Sono sereno e penso che una sconfitta del genere sia utile a fortificare lo spirito e il carattere. I ragazzi hanno corso e lottato fino all’ultimo. Nel primo tempo abbiamo espresso gran gioco e gran ritmo creando tante occasioni. Nella ripresa – continua –  i ritmi sono un po’ calati per il caldo, ci siamo allungati ma fino al 96′ abbiamo cercato e sfiorato il gol”. Adesso la squadra sarà chiamata a due partite interne contro Bologna e Brescia: “Speriamo che la sorte sia un più clemente”.

IL TABELLINO
Verona-Varese 1-0

Verona: Sluga, Abbate, Fornasier, Ballarini, Guzzo, Belfanti, Calvano (dal 23’ st Barone), Arzanendia, Alba (dal 45’ st Calvetti), Devita, Verdun (dal 36’ st Formigoni). A disp. Zavarise, Nyamekeh, Calandra, Badu, Marchesini, Morra, Drago, Viti. All. Lorenzini.
Varese: Di Graci, Villa, Serrano, Bassi, Dondoni (dal 17’ st Bruzzone), Samba, Romano, Truzzi (dal 31’ st Lorenzi), Zamparo, Forte, Piccinotti. A disp. Papa, Parini, Molino, Turlan. All. Bettinelli.
Marcatore: Verdun al 37’.
Arbitro: Mainardi di Bergamo.
Note – Ammoniti: Piccinotti, Bassi e Bruzzone

Elisa Cascioli