Il Varese tornato all’opera già da ieri, in vista della sfida di domenica a Cittadella, oggi ha effettuato una doppia seduta; mattina al “Franco Ossola” e pomeridiana a Gavirate dove domani scenderà in campo in un’amichevole contro la Primavera di Bettinelli. Fischio d’inizio alle 12.30, orario in cui si ritroveranno in campo domenica.
“Sicuramente è un orario particolare – spiega Damonte – specialmente perché non ci siamo troppo abituati. A prescindere dall’orario, il Cittadella è un avversario di qualità e da temere. Gli ultimi risultati ci hanno fatto tornare alto il morale. Guardiamo avanti con fiducia. Abbiamo fatto molto bene nelle ultime partite casalinghe e adesso dobbiamo iniziare a fare bene altrettanto anche in trasferta partendo poco da domenica”. La situazione infermeria vede probabile il recupero di Neto Pereira che domani verrà sottoposto ad un’ecografia che scioglierà i dubbi. Da valutare ancora le condizioni di Tripoli (distorsione alla caviglia), Pucino (costola fratturata) e Kone (problemi alla schiena). Carrozzieri, Corti e Zecchin hanno corso a parte ma solo per motivi precauzionali. I primi due hanno accusato qualche fastidio al ginocchio, mentre Zecchin si porta dietro qualche problemino all’adduttore.
Sicuro assente lo squalificato Nadarevic, bloccato per un turno dal giudice sportivo così come tra le fila del Cittadella mancherà lo squalificato Schiavon. Il Cittadella è sceso in campo ieri in Coppa Italia contro il Catania è terminata 3-1 per gli etnei che, in doppia superiorità numerica hanno dapprima pareggiato e poi ottenuto la vittoria ai supplementari.
Rispetto al Varese, i veneti hanno una partita in meno: devono infatti recuperare la sfida contro il Verona sospesa per nebbia. Gli ultimi 8’ di gioco, la partita era stata sospesa al 37 della ripresa, si disputeranno mercoledì 12 dicembre alle 14.30.

Elisa Cascioli