Continuano i guai in casa del Varese che non riesce ad uscire dal tunnel degli infortuni. Gli ultimi a bloccarsi sono stati Pucino e Zecchin, per loro è stata fatale la partita di sabato a Livorno. Il terzino nello scontro con Paulinho si è fratturato una costola e sicuramente salterà la partita di sabato in casa con la Pro Vercelli in cui non ci sarà nemmeno Zecchin che ha subito uno stiramento all’adduttore che lo ha costretto ad uscire prima dal campo. Corti e Filipe sono entrambi alle prese, da un paio di settimane, con un problema al ginocchio ed è ancora presto per dire se ce la faranno o meno. A riposo l’influenzato Carrozzieri. Stessa cosa per Neto Pereira che sta continuando a svolgere lavoro differenziato. La buona notizia riguarda Fiamozzi che è in via di recupero dalla distorsione alla caviglia. Intanto è tornato a correre l’esterno Oduamadi, che questa estate ha subito un intervento al ginocchio, il suo reintegro è comunque ancora lontano.
Sicuramente rientrerà Ebagua dopo due turni di stop, giornata di squalifica invece per Rea che è stato ammonito in diffida. “Mi dispiace non poterci essere – le parole del difensore centrale -. Sicuramente non è un periodo fortunato per le tante defezioni, ma le assenze ci sono in tutte le squadre. Chi scende in campo dà sempre il meglio per il bene della squadra. Ci aspettano due partite in casa e vogliamo raccogliere il massimo dei punti”.
Il programma di lavoro dei biancorossi, che oggi hanno svolto doppia seduta, proseguirà domani con l’amichevole in programma alle 15 al “Franco Ossola” contro il Chiasso. Prima di scendere in campo, durante la mattinata la squadra farà visita al Sacro Monte in compagnia di Don Giorgio, i giocatori riceveranno la benedizione e poi pranzeranno al Ristorante Montorfano. Giovedì mattina allenamento mattutino a Gavirate, rifinitura prevista per venerdì mattina allo stadio.
Fischio d’inizio alle 15 a Masnago contro la ProVercelli.
Le prevendite sono disponibili a partire da oggi presso tutti i punti vendita Listicket abilitati tra cui la Casa del Disco di Piazza Podestà. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche allo stadio il giorno della partita con botteghini aperti dalle 13.30.

Elisa  Cascioli