Dopo solo 48 ore dall’esordio contro lo Slavia Praga, 1-1 gol di Momentè, il Varese scende nuovamente in campo a Brentonico, contro una rappresentativa locale, per la seconda uscita stagionale. Il risultato finale (8-0) è poco significativo, vista anche la consistenza degli avversari, la squadra conferma quanto di buono visto fino ad oggi e da segnalare è sicuramente la lucidità sotto porta degli avanti biancorossi. Un plauso a Kink che si mette in evidenza con una tripletta in soli 14 minuti.
Castori deve fare a meno di Rubinho e Pucino, infortunati contro lo Slavia Praga, oltre a Grillo, Figliomeni e Struna che si sono allenati a parte. A riposo anche Oduamadi che è a Milanello per recuperare dall’infortunio.

Nel primo tempo il Varese si schiera con Bastianoni tra i pali, Fiamozzi, Troest, Terlizzi e Lazaar a comporre la linea difensiva;  Zecchin, Corti, Filipe e Kink a centrocampo; Ebagua e Neto in attacco.
Parte forte la formazione biancorossa che in soli 14 minuti si porta sul 4-0: tripletta dell’estone Kink e gol del solito Neto. Ancora sfortuna per il Varese che al 17° deve sostituire Filipe, botta al viso e dente scheggiato, con Damonte. I primi 45 minuti di gioco si chiudono sul 7-0 con Neto, Ebagua e Zecchin che riescono a perforare la difesa avversaria.

Nella ripresa il Varese cambia quasi completamente gli undici in campo con Castori che vuol dare spazio a tutti i 26 giocatori che ha portato con sè. Inizia così una girandola di sostituzioni che permette al Mister biancorosso di testare il polso ad ogni singolo giocatore. Il risultato rimane invariato per quasi mezzora: è Martinetti ad andare in rete per il gol dell’8-0 dopo che Nadarevic aveva colpito la traversa qualche minuto prima. E’ questo l’ultimo lampo della partita.

La truppa biancorossa si fermerà in Trentino fino a sabato prossimo quando alle 17.30, a Levico Terme, giocherà in amichevole contro il Parma. Due giorni di riposo e poi altri dieci di ritiro a Chatillon.

IL TABELLINO

Varese-Rappresentativa Brentonico 8-0
Varese: Bastianoni, Fiamozzi, Troest, Terlizzi, Lazaar, Zecchin, Corti, Filipe (17° Damonte), Kink, Ebagua, Neto. Nel secondo tempo hanno giocato: Milan (La Gorga), Troest, Carrieri, Tripoli, Wagner, Pompilio, Nadarevic, De Luca, Martinetti, Momentè, Eusepi e Miracoli. All. Fabrizio Castori
Rappresentativa Brentonico: Tovazzi, Tonolli, Maccani, Bridarolla, Mazzurana, Amadori, Zeni, Zanotti, Luterotti, Modena, Paissan. Nel secondo tempo: Tovazzi, Travaglia, Della Giacoma, Bertoni, Bertagna D., Bertagna R., Marinaro, Zanini, Giovanella, Filippi, Zoller, Bianchi. All. Riccardo Barbieri.
Marcatori: Pt: 5° e 9° Kink, 10°  Neto, 14° Kink, 35° Neto, 40° Ebagua, 42° Zecchin. St: 27° Martinetti

[email protected]