Sarà un Verona al completo, quello che domani ospiterà il Varese al “Bentegodi” in occasione dell’anticipo delle 18:00 della ventesima gara del girone di ritorno del campionato di Serie B.
L’obiettivo dei biancorossi, sarà quello di riuscire a racimolare un punto che darebbe l’aritmetica qualificazione ai playoff, salvo nel caso in cui l’Alta Corte di Giustizia del Coni, organo supremo della giustizia sportiva, oggi ribalterà la sentenza con la quale lo scorso 27 aprile la Corte di Giustizia della Figc aveva assegnato al Padova la vittoria nella famosa partita con il Torino che fu interrotta da un black-out.
L’impresa non sarà semplice, perchè gli “scaligeri”, matematicamente, possono ancora lottare per una qualificazione diretta in Serie A, e anche perchè il mitico stadio di Verona, avrà il pubblico delle migliori occasioni, soprattutto ora che il campionato è agli sgoccioli.
Mister Mandorlini, potrà contare su una rosa al completo, per continuare ad inseguire il proprio obiettivo, visti anche i recuperi in extremis di Maietta, Tachtsidis, Galli e il portiere Rafael; l’unico assente certo, sarà Abbate, squalificato.
Il 4-3-3 del tecnico di Ravenna, dunque, vedrà tra i pali, il giovane romano Pier Luigi Frattali, coperto da Francesco Cangi sulla fascia destra, il capitano ex Inter Luca Ceccarelli e il paraguaiano Vìctor Mareco come centrali, e l’ex biancorosso Giuseppe Pugliese sul binario sinistro.
In mezzo al campo, il greco Panagiotis Tachtsidis (nella foto mentre contrasta Neto durante la partita di andata, ndr), si posizionerà di fronte alla difesa, mentre ci sono ballottaggi per gli altri due ruoli di centrocampo. Il primo posto, sarà occupato o dal vicecapitano Giuseppe Russo, oppure dal brasiliano Jorginho; il secondo, invece, nel caso in cui l’islandese Emil Hallfreðsson dovesse essere tenuto a riposo (affaticamento alla coscia per lui), sarà occupato da Niccolò Galli.
In attacco, il tandem formato da Emanuele Berrettoni e Juan Ignacio Gomez, sosterranno la punta centrale Saša Bjelanovi?.

Marco Gandini