Si riapre il sipario sul Varese Camp, lo stage di calcio targato Varese1910 che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Vercelli. Dal 18 al 24 giugno, al centro sportivo Acacia di corso Rigola, i bambini dai 6 ai 14 anni potranno trascorre una intera settimana immersi nel mondo del pallone. Il programma prevede due allenamenti giornalieri, uno mattutino e uno pomeridiano, pranzo, merenda e tanto divertimento, non mancheranno, infatti, le attività ludiche e i giochi d’animazione. Calci al pallone, partitelle e amichevoli caraterizzeranno lo stage. La giornata avrà inizio alle 8.30 e terminerà alle 18.30.
Le iscrizioni sono già aperte, al momento sono circa 70 i partecipanti. Il costo? 190 euro più 10 euro per l’assicurazione. Per informazioni rivolgersi ad Alessandro Andreini, responsabile biancorosso degli osservatori nonché organizzatore del camo, al numero 389.7985766. A tutti sarà consegnato un kit composto da due maglie da gioco, pantaloncini, zaino, ecc. firmati Adidas.
Quello di Vercelli sarà solo l’inizio. A luglio, infatti, lo stesso stage si svolgerà a Varese presso il centro sportivo di Templari di Sangiano. Le iscrizioni apriranno la settimana prossima. “Si tratta di un progetto ideato già da alcuni anni – spiega Andreini -. Siamo contenti di veder tornare ogni anno tanti bambini entusiasti. Al nostro stage si impara a giocare a calcio, ma soprattutto a stare bene con gli altri. Il rispetto degli altri e l’amicizia sono i valori che vengono prima di tutto”.

e.c. ([email protected])