Tutto è pronto ormai per l’importantissima rassegna del Superbowl italiano che andrà in scena a Varese presso il “Franco Ossola” il prossimo 7 luglio, e che vedrà sfidarsi le due squadre migliori che durante tutto l’anno si sono date battaglia per raggiungere questo rinomato obiettivo: i Panthers Parma e gli Elephants Catania.
La manifestazione, organizzata interamente dai Blue Storm di Gorla Minore, prevede un ricco programma, in completo stile americano, che servirà ad intrattenere il folto pubblico che colorerà gli spalti dello stadio di Varese.
Durante l’apertura dei cancelli, che avverrà alle ore 17:00, toccherà ai Black Mamba rompere il ghiaccio, inscenando uno spettacolo musicale di swing, Jive & rock’n’roll, durante il quale verranno presentati classici degli anni ’50 e ’60 e tormentoni delle ultime stagioni musicali. Dopodichè sarà il turno delle Reds Cheers di Solbiate Olona (nella foto a sinistra, ndr) che, grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Cheerleading surriscalderanno gli animi dei tifosi presenti, alternandosi ai team in appoggio diretto alle squadre finaliste.
Alle 17:45, grande spettacolo offerto dalla Masson Drum & Bugle Corps, marching band vicentina già campione d’Italia di parata; essi presenteranno in anteprima nazionale il proprio drill-show 2012 “Engage!”, ispirato alle emozioni della storica serie “Star Treck” con il quale rappresenteranno l’Italia ai prossimi campionati europei DCE di Settembre in Olanda.
Dopo la cerimonia che premierà gli atleti vincitori dello storico Eurobowl del 1987, alle 18:20 circa scenderanno finalmente in campo i protagonisti del Superbowl, che si disporranno in mezzo al campo per ascoltare l’inno nazionale italiano cantato dal vivo da Simonetta Spiri (nella foto a destra, ndr), finalista ad Amici nel 2008; la giovane artista sarà protagonista anche durante l’intervallo della gara, dove si esibirà in un mini-concerto che sarà preceduto da un altro spettacolo musicale ad opera della Slow Go Band.
Appena prima della ripresa delle ostilità, verranno proiettati dei videoclip sulle note di “Non sono Lady Gaga” con Eraldo Moretti ed Enzo Iacchetti.
Le premiazioni, infine, avverranno intorno alle ore 23:00, anche se la festa continuerà subito dopo, ancora sul campo del “Franco Ossola”, grazie al ritmo coinvolgente della Slow Go Band, che animerà il terzo tempo del football americano con un concerto.

Marco Gandini