Se le Farfalle si apprestano a debuttare in campionato sabato sera, le giovani pallavoliste del settore giovanile hanno già iniziato i rispettivi tornei. L’Unendo Yamamay Futura Under 18 (in foto in evidenza), inserita nel girone A, ha battuto nella serata di ieri per 3-0 la Scuoladelvolley Varese Carnago e vola in classifica a punteggio pieno, con 9 punti dopo 3 giornate. Domenica alle ore 18 le ragazze di Matteo Lucchini faranno visita al Progetto Volley Arcobaleno desiderose di mantenere il primato.
L’Under 16 invece è stata sconfitta ieri sera nel secondo turno di campionato del girone A con un netto 0-3 dall’Asystel Carnaghi Orago campione in carica, in una partita dove le avversarie hanno mostrato la loro superiorità fin dal primo set, conclusosi con il pesante passivo di 25-16. Anche nei due set successivi le giovani biancorosse hanno subito l’iniziativa di Orago senza riuscire a controbattere efficacemente. In classifica le Farfalle sono ferme a 1 punto, frutto della sconfitta per 3-2 dell’esordio contro il Cistellum.
Un punto anche per l’Under 16 inserita nel girone G, che al debutto ha perso in trasferta per 3-2 dal Panta Rei. Domenica mattina alle 10.30 le ragazze hanno l’opportunità di rifarsi contro il Cassano B.

Prossima giornata Under 18 Girone Eccellenza (quarto turno): Progetto Volley Arcobaleno-Unendo Yamamay Futura, Asystel Carnaghi Orago-U.S. Cistellum Cislago, Vbc Cassano-Scuola del Volley Varese.

Laura Paganini