Anche questo weekend ricco programma sportivo con appuntamenti imperdibili.
Ecco quelli che VareseSport consiglia:

Sabato
– Canottaggio: sette società varesine saranno protagoniste tra oggi e domani all‘Idroscalo di Milano che per l’occasione ospiterà i Campionati italiani riservati alle categorie  Seniores e Juniores.
– Calcio: la Primavera del Varese ospita i campioni in carica dell’Inter ancora imbattuti. Appuntamento al “Vittore Anessi” alle ore 15:00.
– Basket: dopo gli anticipi di ieri Casoratese-Bosto e Pavia-Gallarate, continua in serata la prima giornata di campionato della C2; match clou, il derby Tradate-Cistellum Cislago. La domenica, poi, spazio ad altre quattro gare, tra cui Cerro Maggiore-Campus Varese.
– Pallamano: seconda di campionato per il Cassano Hc che al Palazzetto Tacca alle ore 20:30 ospiterà il Solarplus Rovereto.
Domenica
– Ciclismo: a Gorla Maggiore alle 8:00 la Canavesi, in collaborazione con Sestero, organizza la “Pedala con Zazà”; per gli appassionati della Mountain Bike a Gemonio, a partire dalle 10:00, gli uomini della S.Martino Valcuvia daranno vita al 6° Trofeo Ciclisti Padoan, valido come 11^ Prova del Gran Prix 3 Province; infine, a partire dalle 14.30 a Gerenzano, i giovanissimi si contenderanno il 44° Gran Premio Città di Saronno.
– Podismo: alle ore 9:00 a Cassinetta di Biandronno prenderà il via la 29a tappa stagionale del Piede d’Oro 2012. In contemporanea, spazio alla terza edizione de “Il giro del lago di Varese” che ospiterà anche la corsa internazionale riservata agli atleti disabili organizzata dalla POLHA-VARESE, ossia la “3 ruote intorno al lago”, quest’anno giunta alla settima edizione.
– Hockey: secondo turno di campionato per l’Under 18 dell’Hockey Club Varese che alle 12.20 ospiterà Bolzano.
– Calcio dilettanti: al via la quarta giornata del campionato di Promozione con un occhio speciale all’Insubria e all’Olimpia Ponte Tresa. In Eccellenza, invece, si disputerà la quinta giornata con Marnate-Vergiatese come match di cartello. In Serie D (sesta giornata per il girone B, quinta per il girone A) la Caronnese cerca il sesto acuto del campionato consecutivo contro Voghera, mentre il Verbano deve assolutamente vincere a Bra per trovare una propria dimensione.
– Basket: prima di campionato per la Pallacanestro Varese che al PalaPentassuglia affronterà la neopromossa Brindisi. La banda di coach Vitucci è pronta a dar seguito al perfetto precampionato.
Lunedì
– Pugilato: la più attiva società pugilistica di Varese, il Panthers Lauri, ospiterà al Bocciodromo di Daverio tre importanti tornei, da lunedì a sabato 6 ottobre con inizio alle ore 21.
– Calcio: posticipo del lunedì per il Varese di mister Castori pronto a riscattarsi al “Dino Manuzzi” di Cesena dopo il deludente 0-3 subìto in casa contro il Verona.

m.g.([email protected])