Lo sport sarà protagonista anche di questo week-end. Ecco gli appuntamenti che vi segnaliamo.
Sabato 9 giugno:
– Insubriadi: dalle 12 alle 23 appuntamento all’Inexere Village di Bizzarrone con le Olimpiadi Universitare organizzate dall’Università dell’Insubria. Tantissimi ragazzi e ragazzi si sfideranno a calcetto, beach volley, basket, tennis, calcio balilla, beach tennis e scopone scientifico.
Calcio a sette: 6° Memorial Claudio Meggiorini. Sedici squadre si sfidano al “Franco Ossola” in un torneo in memoria del giovane scomparso l’11 giugno del 2005.
– Basket femminile: Week-end di Final Four per la promozione in serie B. Varese, Canegrate, Masiano e Cerro si sfidano tra sabato e domenica ad Usmate.
– Pallamano: Finali Scudetto Under 18 Femminile per la squadra di Cassano Magnago impegnata a Palumbo, in provincia di Salerno. La formazione cassanese è inserita nel girone A con Salerno, Romagna e Meusburger Bruneck.
– Calcio Serie B: Turno di ritorno della finale play-off che mette in palio la serie A. Varese e Sampdoria si sfidano al “Franco Ossola” alle 20.45.  Il Varese deve vincere per raggiungere la massima serie.
Domenica 10 giugno:
– Ciclismo: 36^ edizione della Piccola Tre Valli Varesine. Partenza alle 10 da Bisuschio. Sono circa 200 i partecipanti.
– Podismo: appuntamento ad Azzate per la 21^ edizione del Grand Prix Runners Valbossa.
– Handbike:  prima tappa varesina del Giro d’Italia di Handbike che passerà a Somma Lombardo. Partenza (alle ore 15.00) e arrivo in via Giusti.

e.c. (elisa@varesesport.com)