Calcio, basket, motori e molto altro…
Questo il weekend sportivo che Varese e provincia si apprestano a vivere da stamattina fino a domani sera. Ma andiamo con ordine.

Sabato 8 settembre.
– Golf: al via dalle ore 9, la prima edizione del Ticino Golf Challenge a Sesto Calende che terminerà domani con le premiazioni previste per il tardo pomeriggio.
– Pallamano: prosegue a Cassano la quindicesima edizione del “Memorial Tacca”. Cominciato nella giornata di ieri, terminerà domenica con le premiazioni previste per le 14:30.
– Football Americano: come ogni sabato, dalle 14:30, i Blue Storms daranno la possibilità a chiunque sia interessato di indossare casco e spalline e mettersi alla prova nel gioco del Football Americano. Il tutto a Busto Arsizio nel campo di via Rossini 115.
– Calcio: dopo la vittoria sofferta nella partita contro il Bologna, la Primavera del Varese guidata da Stefano Bettinelli, ospiterà il Brescia per la gara valida per la terza giornata del Campionato di categoria. Appuntamento al “Vittore Anessi” di Gavirate alle ore 15:00.
– Calcio: terza giornata di campionato anche per la Prima Squadra del Varese, con i ragazzi di mister Castori che dalle 18 saranno impegnati al “Braglia” di Modena.
– Pallacanestro: la Pallacanestro Varese sarà impegnata a Desio nel “Trofeo Lombardia” contro Angelico Biella, Vanoli Crema e CSKA Mosca. Esordio stasera ore 19 contro Biella; domani, poi, spazio alle due finali valide per il terzo e per il primo posto.

Domenica 9 settembre.
– Podismo: appuntamento a Vergiate con la 26a tappa del Piede d’Oro 2012; la G.P.Vergiatese organizza la classica “Camminata per Vergiate” giunta quest’anno alla trentunesima edizione. 10 e 5 km per i due percorsi, con partenza alle ore 9:00 dal ritrovo fissato a Piazza del Popolo.
– Motori: il giovane portacolori dell’A.S.D. Living Kart Club, Andrea Di Brigida, fresco vincitore del Trofeo Vega, a partire dalle 12:25 correrà con il suo kart la quarta prova del Campionato Italiano CSAI Karting nella categoria 60 Baby.
– Ciclismo: a Malgesso la G.S.C. Comerio Vetera Car organizza una gara riservata alla categoria dei Giovanissimi.
– Calcio dilettanti: seconda giornata di campionato per Serie D ed Eccellenza. Prima in assoluto, invece, per la Promozione. SolbiaSommese-Vergiatese il big match.

m.g.([email protected])