Fine settimana principalmente dedicato ai motori. Sul territorio della nostra provincia saranno ben tre gli appuntamenti in programma tra oggi e domani con auto storiche e Vespe. Spazio poi al Ciclismo e al Golf, senza dimenticare l’Ippica e la Pallacanestro giovanile: ecco gli appuntamenti da non perdere.
Sabato 30 giugno:
Ciclismo. Parte da Liegi, in Belgio, il Tour de France in cui sarà protagonista anche Ivan Basso. Oggi il prologo di 6.4, arrivo previsto a Parigi per il 22 luglio.
– Golf. Giro di boa per il Challange Provincia di Varese. Al Golf Club Varese a Luvinate in programma le ultime gare che decideranno il vincitore.
– Motori. Match race al centro storico di Varese con la 23esima edizione della Coppa dei Tre Laghi. Poi passerella nelle città di Como, Cernobbio, Valle d’Intelvi, Ceresio, Valganna, Valcuvia, prima della cronoscalata di regolarità da Varese-Velate al Sacro Monte e Campo dei Fiori. Infine il programma di domani prevede prove a Varese centro, Bodio, Vergiate, passaggi nel Gaviratese, Barasso, Casciago per poi raggiungere l’arrivo con premiazioni al Casinò di Campione d’Italia.
– Ippica. Riparte la stagione serale estiva all’Ippodromo Le Bettole di Varese. Appuntamento alle 20.30 con il Premio Dalia, poi spazio al Premio Colle Miogni e tante altre gare ancora.
Domenica 1 luglio:
– Ciclismo. Parte il master “Sport e sports” di Mountain Bike dal Memorial Angelo Gitti in programma a Cerro Maggiore. Ritrovo alle 7.30 al Palacerro di via Asiago,  via fissato alle 9.30 con arrivo previsto per le 11. A seguire le premiazioni.
– Motori. Seconda edizione con il Tour dei Laghi su Vespa con partenza dal Lido di Gavirate. Ritrovo alle 8 e partenza fissata alle 10. Il ritorno è previsto intorno alle 13.30, a seguire pranzo e premiazioni.
– Ciclismo. Riparte da Gallarate la Ciclovarese Challenge riservata alla sola categoria degli esordienti. Ritrovo in via Cappuccini, con la partenza per gli atleti del primo anno alle ore 9,30 e, a seguire, la gara per quelli del secondo anno.
– Pallacanestro. Finali Nazionali Under 15  di Eccellenza per la Pro Patria Basket che si terranno tra Vasto e Termoli. Partenza dal girone di qualificazione, poi eventuali scontri diretti.
– Motori. Rientro a Varese per la “600 miglia”, manifestazione partita dalla sede della Provincia di Varese lo scorso mercoledì. Villa Recalcati farà da cornice alla cerimonia di premiazione in programma nel pomeriggio.

e.c. ([email protected])