Calcio, ciclismo e ippica; il programma sportivo del weekend presenta appuntamenti imperdibili in questo fine settimana che vede come eventi clou da segnalare, l’esordio in campionato del Varese 1910 al “Franco Ossola” contro l’Ascoli e il “61° Gran Premio Città di Varese” all’Ippodromo Le Bettole.

Sabato:
– Calcio dilettante: dalle ore 16:00 a Castelletto, triangolare che vede impegnate la Vergiatese, i padroni di casa della Castellese e Dormelletto. Due ore dopo, imperdibile partita di Coppa Italia che vedrà il confronto tra Pro Sesto e Caronnese al “Breda di Sesto San Giovanni”.
– Ippica: appuntamento imperdibile all’Ippodromo con l’evento più atteso di tutta l’estate ippica varesina: alle Bettole prenderà il via il “61° Gran Premio Città di Varese”.
– Calcio Serie B: esordio in campionato per il Varese di mister Castori, che al “Franco Ossola” ospiterà l’Ascoli di Massimo Silva.
– Calcio Primavera: i ragazzi di mister Bettinelli esordiranno nel Girone B del Campionato Primavera fuori casa contro i pari età dell’Hellas Verona.
– Ciclismo: sesta tappa del USA Procycling Challenge al quale partecipa il “nostro” Ivan Basso; la gara partirà da Golden alle ore 11:10, e dopo quasi 190 km vedrà l’arrivo nella città di Boulder.

Domenica:
– Ciclismo: tre imperdibili appuntamenti sulle due ruote; a Orino spazio al “Memorial Gianoli”, riservato ai Giovanissimi che si disputerà ad Orino. A Gorla Minore, invece, la C.S.I. JU SPORT GORLA MINORE organizza due corse riservate alle Donne Esordienti e alle Donne Allieve.
Ivan Basso, infine, partirà da Denver per la settima ed ultima tappa del USA Procycling Challenge
– Calcio dilettante: amichevole per il Verbano che affronterà la “rinata” Gallaratese.

m.g.(marco@varesesport.com)