Nonostante i principali appuntamenti con il calcio e il basket della provincia  varesina siano terminati, in questo fine settimana non mancano gli eventi sportivi. Ecco cosa prevede il programma del week-end di Varese, provincia e non solo.
Sabato 23 giugno:
Ciclismo: a Villadosia di Casale Litta saranno protagonisti i cicloamatori che si daranno battaglia per conquistare il 2° Trofeo Sportivi, valido anche come 5^ Prova della Challange S.C. C.Chiappucci. Saranno divisi in due fasce, con partenza alle 14 e l’altra 16.
Rally: Rally del Ticino a Lugano. Partenza alle 8 dallo stadio e arrivo alle 18.15 a piazza Riforma. In gara anche i varesini Giacomo Ogliari con il co-pilota Marco Verdelli e Filippo Pensotti con Gabriele Falsone affiancato dal suo navigatore Gabriele Falsone.
Football americano: finale della North Conference per gli Skorpions Varese. Fischio d’inizio alle 20.30 presso il campo sportivo di via Fiume di Cavallermaggiore contro i padroni di casa Bills. In palio c’è la finale South Conference che si disputerà sabato 30 giugno.
Boxe: ricca kermesse alla palestra comunale di Daverio dove a partire dalle 21 si terranno due incontri professionisti e cinque dilettanti contro una compagine Ungherese e altri incontri di contorno.
Domenica 24 giugno:
Ciclismo: arriva uno degli eventi più attesi della stagione varesina, vale a dire la S.Macario-Orta: 70km in linea con gli Allievi che percorreranno le strade di S.Macario, Ferno, Oleggio, Suno, Veruno, Gattico, Montegiasco ed Invorio, per poi arrivare al GPM di Ameno e dirigersi verso Orta, dove ad aspettarli ci saranno gli ultimi e decisivi 500m, con la salita che porta al Sacro Monte.
Calcio Balilla: Primo torneo di biliardino a coppie a favore del Ponte del Sorriso. Al centro commerciale le Corti di Varese (piano -2), dalle 9.30 alle 14.30 ci saranno le qualificazioni, mentre le finali inizieranno alle 15.
Kart: Campionato Italiano Turismo presso l’autodromo brasciano di Franciacorta al quale prenderà parte anche il Living Kart Club di Venegono Superiore con la Seat Leon Supercopa guidata da Jessica Amendola e dal co-pilota Matteo Fastorazzi. Dopo le qualificazioni di sabato, il programma prevede Gara1 alle 11.55, Gara2 alle 18.20.
Calcio: Lunga maratona calcistica a Gavirate. Torneo di Calcio a 5 al Vittore Anessi di Gavirate dalle 10 alle 22.
Pallanuoto:
appuntamento con la solidarietà presso la piscina di via Copelli di Varese dove alle 16 inizierà il torneo di pallanuoto che vedrà protagoniste quattro squadre under 17 della provincia e che si svilupperà su 3 tempi da 8 minuti effettivi in sostegno ai terremotati emiliani.
Mercoledì 27 giugno:
Motori: al via la 600 miglia. La partenza è fissata in mattinata nel cortile d’onore di Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese. Dopo aver percorso 600 miglia a bordo delle mitiche Fiat 600 in giro per l’Italia, terminerà il primo luglio.

e.c. ([email protected])