Altro intenso weekend all’insegna dello sport quello che Varese e provincia si stanno apprestando a vivere. Tra i tanti appuntamenti imperdibili la storica Tre Valli Varesine, arrivata quest’anno alla novantaduesima edizione. Oltre a ciclismo, spazio a canottaggio, calcio e ippica.

Sabato:
– Ciclismo: al via la 92^ edizione della Tre Valli Varesine; la terza ed ultima puntata del Trittico lombardo sarà costituita da 198 km con partenza a Campione e arrivo a Luino intorno alle 16:30.
– Canottaggio: dopo le semifinali di ieri, i “nostri” atleti Chiara Ondoli, Veronica Calabrese ed Elia Luini saranno impegnati nelle rispettive finali ai Mondiali in corso a Plovdiv.
– Ippica: classica rassegna all’Ippodromo Le Bettole di Varese. Il premio clou della serata sarà l’ Angelo Gamberini.
– Calcio: seconda uscita stagionale per il Varese di mister Castori, che al Dall’Ara sfiderà alle 20:45 il Bologna di mister Pioli.

Domenica:
– Calcio: il Varese Primavera affronterà alle ore 17:00 a Mortara la squadra d’Eccellenza Vigevano. Un altro test utile prima dell’inizio ufficiale del campionato contro l’Hellas Verona sabato 25 agosto.
– Ciclismo: doppio impegno riservato a giovanissimi ed allievi; i primi saranno ospiti a Sangiano per il 12° Trofeo Ges, mentre i secondi saranno protagonisti del Trofeo Rione Sud a Cassano Magnago.

m.g.([email protected])