Programma sportivo ricco questo weekend in Varese e provincia, in cui spicca l’esordio ufficiale del Varese 1910 in Coppa Italia contro il Ponte S. Pietro; oltre ai biancorossi, spazio a ciclismo, calcio dilettante e l’immancabile ippica. Ma andiamo con ordine.

Sabato:
– Calcio dilettante: interessante sfida che vedrà protagonista la Sestese calcio; dopo la prima amichevole estiva vinta contro il Verbano calcio, i ragazzi di mister Dossena, saranno impegnati allo Stadio Comunale di Marnate Nizzolina per la gara contro l’A.S.D. Trezzano Calcio.
– Ippica: appuntamento all’Ippodromo Le Bettole alle ore 20:30 con l’imperdibile Tris Palio dei Comuni e il trofeo Carlo Boodini.

Domenica:
– Ciclismo: triplo appuntamento sulle due ruote; ad Abbiate Grasso l’U.S. Abbiate darà vita ad una gara dedicata a soli Giovanissimi, mentre Solbiate Olona sarà lo scenario per la gara degli Allievi organizzata dalla società di casa. Dopo il 1° Trofeo Conad, la G.S. Cimbro organizza invece un’altra importante gara riservata a soli Amatori.
– Calcio: se la Primavera del Varese calcio sarà impegnata nel pomeriggio contro la Vergiatese, la prima squadra, in serata, ore 20:45, farà il suo esordio ufficiale al “Franco Ossola” contro il Pontisola, nella gara valida per il Secondo Turno di Coppa Italia.

m.g.([email protected])