Anche per questo fine settimana la redazione di Varesesport.com non si è dimenticata di segnalare gli eventi sportivi più interessanti. Il menù è ricchissimo in questo week-end di festa.
Sabato 2 giugno:
-Ciclismo: doppio appuntamento a Besnate con il Ciclovarese Challange. Al mattino ci sarà la corsa della categoria Allievi: partenza fissata alle 9.30 dal centro sportivo di Besnate, dove alle 15 partiranno invece gli Esordienti. Il tracciato comprende Quinzano, San Pietro, Albizzate, Menzago, Jerago e ritorno a Besnate.
-Pallamano. Finali Nazionali Under 16 a Cassano Magnago. La formazione di casa scende in campo alle 12 contro Grosseto al Palazzetto Tacca.
– Basket. Bock Basket Fest. Dalle 14 alle 21 la pallacanestro sarà assoluta protagonista con i tantissimi tornei 3vs3 che fanno parte della manifestazione organizzata dalla Pallacanestro Varese. In serata è inoltre in programma a Masnago l’amichevole di lusso per la Robur contro la formazione NCAA “Aist All Team”.
– Calcio. Impegno in Umbria per la Primavera del Varese che, alle 16 a Foligno, si gioca l’accesso in semifinale Scudetto contro la Roma.
– Calcio.  Turno di ritorno della semifinale playoff per il Varese impegnato al “Bentegodi” di Verona. Fischio d’inizio alle 18.30.
Domenica 3 giugno:
– Ciclismo. 16° Gran Premio dell’Arno. Gara internazionale per la categoria Juniors. Partenze fissata alle 9.45 da via Aldo Moro di Solbiate Arno.
– Atletica leggera. Meeting interregionale dedicato ai disabili. 120 ragazzi saranno impegnati nella kermesse in programma a Cairate, al centro sportivo di via Matteotti, dalle 9.30 alle 12.30.
– Calcio Dilettanti. Finali del 10° Torneo di Caronno Pertusella per tutte le categorie del settore giovanile. Appuntamento dalle 11 al campo sportivo comunale.
– Football americano. Impegno nei quarti di finale kick-off per gli Skorpions che alle 16.30 scendono in campo al Comunale di Vedano Olona contro gli Storms di Pisa.

e.c. ([email protected])