Nell’ultimo fine settimana prima della festività del Natale, il piatto forte è il derby cestistico tra Armani Milano e Cimberio Varese. Gare in trasferta anche per il Varese a Crotone e l’Unendo Yamamay a Conegliano. Chiude la stagione ciclistica la “Pedala con Babbo Natale” di Orino.
Di seguito tutti gli appuntamenti del week-end:

Sabato
– Calcio dilettanti: alle 14.30 ultimo turno del girone d’andata per la serie D: la Caronnese ospita al “Comunale” il Darfo Boario, mentre il Verbano riceve il Chieri e cerca punti d’oro in chiave salvezza.
– Hockey su ghiaccio: a Faido alle 17.30 andrà di scena l’ultimo impegno dei Killer Bees in questa fase iniziale contro la terza forza del campionato, Cramosina.
– Pallavolo: impegno in trasferta contro la rivelazione Conegliano per l’Unendo Yamamay nella decima giornata del massimo campionato italiano; fischio d’inizio alle 20.30.
– Basket: chiusura casalinga per il Basket Gazzada 7 Laghi in C1 contro il Sestri Levante; il Saronno è atteso ad Alessandria. In C2, turno pre-natalizio che riserva due derby tra varesine. Nella serie B Femminile, trasferta impegnativa per il Varese a Pontevico; in serie C, la capolista Pro Patria riceve Vertemate.

Domenica
– Ciclismo: ultimo appuntamento pedalato dell’anno. A Orino si terrà la prima edizione della “Pedala con Babbo Natale”, evento organizzato dalla Società Ciclistica Orinese nell’ambito delle iniziative di Ciclovarese.
– Calcio: il Varese di Castori sfida all'”Ezio Scida” il Crotone e cerca la quinta vittoria consecutiva. Squadre in campo alle 15.
– Hockey su ghiaccio: al Palaghiaccio alle 19.30 riflettori puntati su Hc Varese-Malè Val di Sole.
– Basket: la capolista Cimberio Varese è attesa alle 20 al Forum di Assago per il derby contro l’Armani Milano.

l.p.