Fine settimana ricco di impegni per il settore giovanile del Varese con tutte le squadre pronte a scendere in campo. La Primavera torna a giocare dopo la sosta di campionato: trasferta contro il Milan sabato alle 15. Inizia il campionato della Berretti di Maurizio Ganz: esordio sul campo di casa di Milano per la squadra biancorossa abbinata all’Aldini Bariviera, l’avversario è la Cremonese.
Tutte le altre formazioni giovanili saranno impegnate domenica sui rispettivi campi casalinghi: gli Allievi Nazionali (classe 1996) di Gianluca Antonelli disputeranno la terza giornata di campionato contro l’Atalanta: fischio d’inizio alle 15 al centro sportivo di Ispra presso Piazzale Olimpia. Il Monza è invece atteso dagli Allievi Professionisti (classe 1997) di Paolo Tresoldi al Campo Comunale di Vedano Olona. Le due squadre degli Allievi hanno l’obbiettivo comune di riscattarsi dopo la prestazione negativa dell’ultime giornata: domenica scorsa hanno perso entrambe per 3-0 rispettivamente contro Cittadella e Renate.
Anche i Giovanissimi Nazionali di Gennari sono stati bloccato da un 3-0 da parte dell’Atalanta e domenica attendono l’Inter: calcio d’avvio alle 11 al campo di Besnate, in via Monte Rosa. I Giovanissimi Regionali di Scandroglio sono gli unici ad aver regalato gioia nell’ultima giornata: domenica scorsa hanno esordito in campionato vincendo 2-0 contro a Monza grazie alle reti di Bertoni e D’Amico. Il prossimo avversario è il Pavia, atteso domenica alle 10.30 al centro sportivo di Arsago Seprio in via D’Annunzio.

Elisa Cascioli