Il Ponte del Sorriso Onlus, in collaborazione con la FIBil – Federazione Biliardino e MCB – Montodine Calcio Balilla presenta la prima edizione “Calcio Balilla per un Sorriso”, un’iniziativa patrocinata da Comune di Varese, Provincia di Varese e Ufficio Scolastico Territoriale. Si tratta di una competizione ludico-sportiva a coppie ideata per ricreare quell’atmosfera di sana e divertente competizione tra amici che una volta si respirava negli oratori, nei bar e nei centri di aggregazione. Un entusiasmo che tutti i giorni è percettibile nella sala giochi della pediatria di Varese dove, proprio attorno al biliardino, si ritrovano bambini e adulti di ogni età, estrazione e cultura per giocare ed esultare da veri campioni.
Il torneo, per il quale sono già aperte le iscrizioni, si svolgerà domenica 24 giugno 2012 all’interno del Centro Commerciali Le Corti di Varese, al piano -2. La mattina, dalle ore 9.30 alle 14,30, sarà dedicata alle qualificazioni, mentre alle ore 15 prenderanno il via le finali. Ma i biliardini saranno disponibili dal giorno precedente, sabato 23 giugno, per permettere a tutti di mettere a punto tattiche e tiri da veri professionisti: dalla “napoletana” alla “cinese”. Unico veto la “rullata”!
Il torneo è aperto a tutti, con gironi all’italiana. Possono parteciparvi coppie miste di bambini (dagli 8 ai 13 anni),  ragazzi (dai 14 ai 18) e adulti (dai 18 anni in su). La sfida è dunque aperta per amici e compagni della stessa fascia di età, ma anche per coppie costituite da un adulto e un bambino o un ragazzo. Trofei e tantissimi premi (ingressi omaggio ai parchi gioco più amati dai ragazzi) per i primi classificati di ogni categoria.

redazione@varese-sport.com