Come il Varese, anche il Livorno, che domani sera ospiterà la squadra di Maran nel turno infrasettimanale, è reduce da un pareggio. Lo scorso sabato la formazione di Madonna, allenatore subentrato a Novellino a fine dicembre, ha strappato un punto sul campo della Nocerina. I Toscani sono andati in vantaggio con Piccolo, e dopo la rimonta dei padroni di casa hanno chiuso sul 2-2 grazie alla rete di Siligardi. In classifica hanno 26 punti, 9 in meno del Varese e finora hanno collezionato sei vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte.

 

Riguardo alla formazione amaranto, il modulo utilizzato dal tecnico è un 4-4-2 molto offensivo. Rispetto al match di sabato scorso ci saranno alcune novità. Sicuro assente sarà l'attaccante Dionisi, fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Al suo posto, a far coppia in avanti con Paulinho, scenderà in campo il neoacquisto Bernacci. In mediana rientra Filkor con Luci in panchina. In campo anche l'ex biancorosso Bernardini, difensore centrale passato al Livorno quando il Varese era ancora in Prima Divisione. Il più famoso ex giocatore del Varese che ha giocato in maglia amaranto è Armando Picchi, al quale è dedicato lo stadio livornese.

 

Sul fronte mercato il Livorno si è mosso soprattutto in uscita: i due difensori centrali Miglionico e Perticone hanno rispettivamente raggiunto Lecce e Modena. Sembra invece saltata la partenza di Dionisi per Padova, complice anche il “no” di Vantaggiato, di proprietà del Padova, ma accasato al Bologna. La novità sul fronte arrivi riguarda il possibile approdo del giovanissimo Sini dal Bari.

 

Probabile formazione del Livorno (4-4-2): Bardi; Salviato, Knezevic, Bernardini, Lambrughi; Schiattarellla, Filkor, Belingheri, Piccolo; Bernacci, Paulinho. All. Madonna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui